Registrazione     Login mercoledì 22 febbraio 2012
  Cerca  

   Registro di Pubblicazione degli Atti per  l'annualità  2011-2012   

Questo spazio ospita, secondo le disposizione di cui all'art.32 c.1 della Legge n.69/2009 e s.m.i,  per il periodo della loro pubblicazione, tutti gli atti Ufficialmente registrati nell'anno  corrente, prodotti e proposti dagli Uffici e dagli Organi Istituzionali Interni o pubblicati per conto di Enti Terzi  aventi titolo alla richiesta di pubblicazione all'albo Pretorio Provinciale.

ALBO PRETORIO Annualià 2011-2012          

 Sezione-Bandi-Aste-Graduatorie-Avvisi e capitolati 

         di seguito trovate i dati contenuti nel registro visualizzabili per tipologia : 

              Ordinanze              

        Delibere di Giunta Provinciale    

Aste e Bandi lavori forniture e servizi

Decreti

         Delibere di Consiglio Provinciale   

Atti in Pubblicazione su richiesta Enti Terzi

       Avvisi         

       Determinazioni   

Concorsi e Graduatorie proprie dalla Provincia

 

 in caso di difficoltà d'accesso  selezionare questo link Login come Ospite 

ALBO PRETORIO INFORMATICO ANNUALITA' 2011-2012
 
 Riferimenti Legislativi Riduci

La legge n. 69 del 18 giugno 2009, perseguendo l'obiettivo di modernizzare l'azione amministrativa mediante il ricorso agli strumenti ed alla comunicazione informatica, riconosce l'effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.

Con l’art.32, comma 1 della legge 18 giugno 2009, n.69 e s.m.i , è disposto che “a far data dal 01 gennaio 2011 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.
 
Inoltre, il successivo comma 5 dello stesso art.32,come successivamente modificato e integrato, precisa che “con decorrenza  01/01/2011, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.
 
Il passare da un obbligo pubblicitario mediante affissione degli atti presso un luogo fisico, l’albo pretorio, ad una pubblicazione su uno spazio virtuale quale quello del sito web dell’amministrazione, oltre a confermare la volontà di modernizzare l’azione della Pubblica Amministrazione afferma la volontà di intraprendere un diverso canale di comunicazione e  interazione con i cittadini tutti.

 la pubblicità degli atti contempla molteplici aspetti di natura differente, tra i quali citiamo:

  • presupposto per l'efficacia dei provvedimenti;
  • l'espressione di comunicazione delle attività tradizionali;
  • l'adempimento di specifici obblighi previsti dal legislatore;
  • la conformità con le disposizioni contenute nel Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD);
  • le specifiche prescrizioni d'origine statutario, previste dalle singole amministrazione;
  • la disciplina in tema di tutela della riservatezza (Codice della Privacy).

 
La pubblicazione Web degli atti amministrativi non è un’operazione indifferente sotto il profilo del trattamento dei dati. Il Codice della privacy distingue chiaramente i trattamenti effettuati in forma tradizionale di documenti cartacei piuttosto che quelli su supporto informatico; solo per i secondi è necessario adottare le più garantiste misure di sicurezza (art.34 del d.lgs. n.196 del 2003).

rif (nuke.albopretorio.net)


 Stampa   
 Note su Copyright Riduci

Provincia  Di Olbia Tempio 

Direzione Generale

                                Servizio CED Innovazione Tecnologica e Informatica - Gestione Reti                                   

Progetto e Realizzazione  - anno 2010  - Dott. Ing.Salvatore Ghiani 

tutti i diritti riservati


 Stampa