Register     Login Friday, September 22, 2017
  Search  
   

SETTORE 9 
Sviluppo e Ambiente Nord Est.
_____________________

               

 

Organigramma

 

  I SERVIZI DEL SETTORE:  

 

Servizio 9.A - Servizio acque e suolo
Tutela delle Acque, energia, risorse idriche e difesa del suolo.

 

 

Servizio 9.B - Servizio rifiuti
Rifiuti, bonifiche, emissioni in atmosfera.

 

 

Servizio 9.C - Servizio faunistico, agricoltura AAPP
Gestione della fauna, IAP, patentini verdi, lotta agli insetti nocivi

 

 

Servizio 9.D - Servizio pianificazione territoriale
VAS - ERP - SIT - Manutenzione alvei, Protezione Civile, inquinamento acustico.

 

 

Servizio 9.E - Servizio contenzioso
Gestione amministrativa e sanzioni ambientali. 

 

 

STAFF
Formazione professionale, supporto giuridico, programmazione comunitaria. 

 

 

________________________________

 
 

Consulta tutti i procedimenti 
In questa sezione è possibile visualizzare l'elenco completo dei procedimenti di competenza del Settore 9 e la relativa modulistica.

 
 

________________________________

 
  AREE TEMATICHE:  

 

Protezione Civile

 

 

Parco Fluviale del Padrongianus

 

 

Nodo In.F.E.A.

 
 

Ecosportello

 
 

________________________________

 
     
 

Informazioni Ambientali

 

 

SERVIZIO 9.D
Servizio pianificazione territoriale.
_______________________________________________________      

 Il Servizio 9D in ottemperanza alla L.R. n. 9 del 12 giugno 2006 e al D.Lgs 152/2006 e ss.mm.ii., assolve alle seguenti funzioni:

- Attuare in materia di Valutazione Ambientale Strategica le funzioni tecnico amministrative relative alla valutazione di piani e programmi di livello comunale, sub – provinciale e provinciale.
 
- Svolgere in materia di Valutazione di Impatto Ambientale le funzioni attività tecniche istruttorie, partecipa alle conferenze di servizi esprimendo il proprio parere di competenza sulle opere che insistono sul territorio provinciale. 

- Gestire e coordinare, in base agli indirizzi stabiliti dalla Regione, attraverso il Nodo In.F.E.A. la rete dei soggetti attivi sul territorio provinciale e operanti nel campo dell’educazione e sostenibilità ambientale. 

- Accrescere, attraverso attività mirate, la consapevolezza nella popolazione, dell’importanza della conservazione dell’ambiente, sviluppando progetti su tematiche relative la sostenibilità ambientale, promuovendo iniziative di studio e ricerca scientifica sul territorio e manifestazioni ed eventi eco-sostenibili.

   

- Gestire le strutture presso il Parco Fluviale del Padrongianus, di proprietà della Amministrazione Provinciale, al fine di garantirne la manutenzione ordinaria e straordinaria. Coordinare le attività di educazione ambientale rivolte agli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti nel territorio, nonché le attività ludico-didattiche rivolte ai bambini e giovani, attività sportive e visite guidate rivolte a tutte le fasce di utenza. 

- Promuovere la politica degli acquisti verdi nelle procedure di acquisto di beni e servizi (GPP) presso vari soggetti (Comuni, Asl, Università, Imprese ed altri Enti), ivi compresa la Provincia stessa, attraverso la gestione e il coordinamento delle attività dell’Ecosportello della Provincia di Sassari, fornendo supporto tecnico ed informazioni specialistiche in materia di Acquisti Verdi Pubblici (GPP).

- Nell’ambito di quanto previsto per le province
nelle LLRR 9 e 12 del 2006 in materia di ERP, aggiornare ogni anno il Rapporto Provinciale sulla Condizione Abitativa e inviarlo a RAS e AREA, quale strumento di riferimento per la programmazione annuale e triennale.

Il Servizio è a disposizione dell’utenza per qualsiasi informazione inerenti le proprie competenze.

 

Piano Particolareggiato del Centro di Prima e Antica Formazione - Comune di Alà dei Sardi

Con determinazione dirigenziale n. 358 del 27 giugno 2016, la Provincia di Sassari - Zona Omogenea Olbia Tempio, ha provveduto ad emettere il provvedimento (scaricabile nel link sottostante) relativo alla verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano Particolareggiato del Centro di Prima e Antica Formazione del Comune di Alà dei Sardi.

 
read more ...

Piano Utilizzo dei Litorali Comune di Arzachena

Con determinazione dirigenziale n. 317 del 8 giugno 2016, la Provincia di Sassari - Zona Omogenea Olbia Tempio, ha provveduto ad emettere parere motivato (scaricabile nel link sottostante) in merito alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano di Utilizzo dei Litorali del Comune di Arzachena.

 
read more ...

Verifica di Assoggettabilità a VIA

Il Servizio del Genio Militare per la M.M. di Cagliari ha presentato al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Mare, in data 25 maggio 2016, istanza di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale ex art. 20 DLgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., per il progetto "Riconfigurazione del pontile sud dell'Isola di santo Stefano nel Comune di La Maddalena - Batteria Punta dello Zucchero". Il progetto preliminare, lo studio preliminare ambientale comprensivo della valutazione di incidenza sono depositati presso:
- Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, via C.Colombo n. 44, ROMA;
- Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato Difesa Ambiente - Direzione Generale della Difesa dell'Ambiente - Servizio Valutazioni Ambientali, via Roma n. 80, CAGLIARI;
- Provincia di Sassari - Zona Omogenea Olbia Tempio, via Nanni 17/19, OLBIA;
- Comune di La Maddalena - Ufficio Tutela e Paesaggio, via Terralugiana, LA MADDALENA;
- Ente Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, via Giulio Cesare n.7, LA MADDALENA. Presso il Comitato Tecnico Regionale della Regione, ai sensi dell'art. 8 e allegato D del DLgs n. 105/2015 è stato depositato:
- rapporto preliminare di sicurezza per l'acquisizione del Nulla Osta di Fattibilità (NOF) e per la pubblica consultazione;
la dichiarazione attestante che le modifiche non costituiscono aggravio del preesistente livello di rischio di incidenti rilevanti.
La documentazione è consultabile sul sito web del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare www.va.minambiente.it.
Ai sensi dell'art. 20 comma 3 del DLgs n. 152/2006 e ss.mm.ii. entro il termine di 45 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso sul portale delle Valutazioni Ambientali del MInistrero dell'Ambiente, chiunque abbia interesse può presentare in forma scritta le proprie osservazioni indirizzate al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare o tramite pec :dgsalvaguardia.ambientale@pec.minambiente.it

 

Verifica di Assoggettabilità a VAS ai sensi dell'art.12 del D.Lgs.n.152/2006


Verifica di assoggettabilità a VAS della variante al Programma di Fabbricazione – Tanca Lissia – ex San Raffaele. Comune di Olbia.
Con determinazione n. 171 del 06.04.2016 la Amministrazione Straordinaria ex Provincia Olbia Tempio, ha emesso il provvedimento (scaricabile dal link sottostante) in merito alla procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii., della variante al Programma di Fabbricazione – Tanca Lissia – ex San Raffaele.

 
read more ...

Piano di Utilizzo dei Litorali Comune di Aglientu

Con determinazione dirigenziale n. 61 del 1 febbraio 2016, l'Amministrazione Straordinaria ex Provincia Olbia Tempio ha provveduto ad emettere parere motivato (scaricabile nel link sottostante) in merito alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano di Utilizzo dei Litorali, del Comune di Aglientu.

 
read more ...

Opere di mitigazione del rischio idraulico del Comune di Olbia

Oggetto: avviso al pubblico di avvenuto deposito degli elaborati relativi alla Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) delle Opere di mitigazione del rischio idraulico del Comune di Olbia.

Si comunica che in data 12 febbraio 2016 il proponente Comune di Olbia, ha depositato presso gli Uffici della ex Provincia Olbia Tempio, gli elaborati relativi al progetto "Opere di mitigazione del rischio idraulico del Comune di Olbia".
La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso il Servizio delle valutazioni ambientali (S.V.A.) dell'Assessorato Regionale Difesa Ambiente, via Roma 80, Cagliari, la Provincia Olbia Tempio, via Nanni, 17/19, Olbia, il Comune di Olbia, Via Garibaldi 49, Olbia, per 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso nel quotidiano e sul portale delle valutazioni ambientali.
Le osservazioni in merito al progetto nonché altri elementi conoscitivi e valutativi concernenti i possibili effetti sull’ambiente dell’intervento sottoposto alla procedura di V.I.A., devono essere inviati, sempre entro il termine di 60 giorni, in forma scritta, allo S.V.A. – Assessorato Regionale della Difesa dell’Ambiente, Via Roma n.80, 09123 CAGLIARI.

 

PIANO ENERGETICO AMBIENTALE DELLA REGIONE SARDEGNA 2015-2030

Si comunica che in data 3 febbraio 2016 l'Assessorato dell'Industria, Servizio Energia ed Economia Verde, ha depositato presso gli Uffici della ex Provincia Olbia Tempio, gli elaborati relativi alla Proposta Tecnica di Piano Energetico Ambientale della Regione Sardegna 2015-2030, ai fini dell'avvio della procedura di Valutazione Ambientale Strategica e Valutazione di Incidenza Ambientale.

 

V.A.S. Piano di Utilizzo dei Litorali Comune di Arzachena

Art. 14 D.lgs 152/2006 e ss.mm.ii.
Il Comune di Arzachena, con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 70 del 27.11.2015 ha adottato il Piano di Utilizzo dei Litorali ed approvato il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica
Ai sensi dell'art. 14 del DLgs 152/2006 e ss.mm.ii., tutti gli elaborati sono depositati a disposizione degli interessati per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURAS n. 1, parte III del -07.01.2016, presso i seguenti uffici:
Settore Ambiente Provincia Olbia Tempio, Servizio 5C Educazione e Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti, via Nanni n. 17/19, 07026 Olbia;
Comune di Arzachena, vP.zza On. Giovanni Filigheddu, 2 (OT).
I documenti sono consultabili anche on-line attraverso il link: http://www.comunearzachena.gov.it/index.php/component/content/article/2-uncategorised/1073-pul1
Entro il termine perentorio di 60 giorni dalla pubblicazione sul BURAS della notizia di avvenuto deposito, chiunque potrà prendere visione degli elaborati del piano e presentare entro il medesimo termine, in forma scritta, le proprie osservazioni all'amministrazione comunale e contestualmente alla Provincia Olbia Tempio, autorità competente in materia di V.A.S.

 

Piano Urbanistico Comunale di Aglientu

Art. 14 D.lgs 152/2006 e ss.mm.ii. P.U.L
Il Comune di Aglientu, con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 35 del 16.12.2015 ha adottato il Piano Urbanistico Comunale, il Rapporto Ambientale, la Sintesi non tecnica e lo studio di Valutazione di Incidenza Ambientale.
Ai sensi dell'art. 14 del DLgs 152/2006 e ss.mm.ii., tutti gli elaborati sono depositati a disposizione degli interessati per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURAS n. 5 parte III del 04.02.2016 presso i seguenti uffici:
Settore Ambiente Provincia Olbia Tempio, Servizio 5C Educazione e Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti, via Nanni n. 17/19, 07026 Olbia;
Ufficio di Segreteria Comune di Aglientu, via Pariseddu n. 39, 07020 Aglientu (OT).
I documenti sono consultabili anche on-line attraverso il link: http://www.comune.aglientu.ot.it.
Entro il termine perentorio di 60 giorni dalla pubblicazione sul BURAS della notizia di avvenuto deposito, chiunque potrà prendere visione degli elaborati del piano e presentare entro il medesimo termine, in forma scritta, le proprie osservazioni all'amministrazione comunale e contestualmente alla Provincia Olbia Tempio, autorità competente in materia di V.A.S.

 

Piano Particolareggiato Centro Storico di Monti


Con determinazione n. 502 del 11.11.2015 la Provincia Olbia Tempio ha espresso parere (scaricabile dal link sottostante) in merito alla procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii., del Piano Particolareggiato del Centro Storico di Monti Centro e Frazione Stazione F.S.

 
read more ...

screening V.I.A. per realizzazione darsena pescerecci

Si comunica che in data 21 ottobre 2015 il proponente Spano Group Srl ha depositato, presso gli uffici della Provincia Olbia Tempio - Settore Ambiente e Sostenibilità, gli elaborati relativi al progetto di realizzazione di una darsena pescherecci a servizio dell'impianto di stoccaggio e trasformazione pescato, da realizzarsi in località Isola del Gabbiano, golfo di Olbia.
La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l'ufficio di cui sopra, ubicato in via Nanni 17/19 - Olbia; presso il Ministero della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione Generale per le valutazioni e autorizzazioni ambientali- via Colombo, 44 - Roma; presso l'Assessorato Difesa Ambiente - Servizio valutazioni ambientali- via Roma 80 - Cagliari; presso il Comune di Olbia - Settore Pianificazione e Gestione del Territorio, Edilizie Pubbliche e Private - via Dante,1- Olbia.
Ai sensi dell'art.20 comma 3 del D.Lgs 152/2006 e ss.mm.ii. entro il termine di 45 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul portale del Ministero dell'ambiente (www.minambiente.it) chiunque abbia interesse può presentare in forma scritta le proprie osservazioni indirizzandole al Ministero dell'ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare anche tramite posta certificata al seguente indirizzo: DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it

 

Valutazione Ambientale Strategica Piano Urbanistico Comunale Budoni

L'Ufficio tecnico - Settore Urbanistica del Comune di Budoni ha avviato la procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano urbanistico Comunale (PUC). Il giorno 25 giugno 2015 alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune, si terrà l'incontro di scoping con i soggetti competenti in materia ambientale. Il documento di scoping è consultabile nel sito ufficiale del Comune e scaricabile al seguente link: www.comune.budoni.ot.it

 

VAS PUC e PUL Comune di Badesi


In ottemperanza agli artt. 16 e 17 del DLgs n. 152/2006 e ss.mm.ii., il Comune di Badesi, con nota prot. 3898 del 22.05.2015, ha inviato all’autorità competente, Provincia Olbia-Tempio, il documento “Dichiarazione di sintesi”, nel quale si illustra in che modo le considerazioni ambientali sono state integrate nel piano e come nel Rapporto Ambientale si è tenuto conto dell’esito delle consultazioni.
Tutta la documentazione inerente l’iter di approvazione del Piano di Utilizzo dei Litorali e dei documenti della VAS relativa al Piano Urbanistico Comunale ed al Piano di Utilizzo dei Litorali, potrà essere visionata presso l’Ufficio tecnico-Settore Edilizia Privata ed Urbanistica del Comune di Badesi, sul sito istituzionale dell’Ente, all’indirizzo http://www.comunebadesi.ot.it, inoltre la documentazione relativa alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica è consultabile on-line sul sito istituzionale della Provincia Olbia Tempio.

 
read more ...

Piano di Lotizzazione loc. "San Nicola" - Olbia


Con determinazione n. 210 del 07.05.2015 la Provincia Olbia Tempio ha espresso parere (scaricabile dal link sottostante) in merito alla procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii., del Piano di Lotizzazione in località "San Nicola", zona C1, Sub-comparto B, del Comune di Olbia. maggiori informazioni ...

 
read more ...

VAS ai sensi dell’art. 12, D.Lgs n. 152/2006 e ss.mm.ii. P. di L. Giardinelli


Con determinazione n. 179 del 15.04.2015 la Provincia Olbia Tempio ha espresso parere (scaricabile dal link sottostante) in merito alla procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii., del Piano di Lotizzazione in località Giardinelli, del Comune di La Maddalena.

 
read more ...

Verifica di Assoggettabilità a VAS ai sensi dell'art.12 del D.Lgs.n.152/2006

Verifica di assoggettabilità a VAS del Piano di Lottizzazione denominato "Isole del Cervo", Località Porto Cervo, Comune di Arzachena.
Con determinazione n. 164 del 31.03.2015 la Provincia Olbia Tempio ha emesso il provvedimento di verifica (scaricabile dal link sottostante) in merito alla procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii., del P.di L. "Isole del Cervo".

 
read more ...

VAS del Piano Urbanistico Comunale di La Maddalena
Art. 14 D.lgs 152/2006 e ss.mm.ii. P.U.C.
Il Comune di La Maddalena, con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 4 del 15.01.2015 ha adottato il Piano Urbanistico Comunale, il Rapporto Ambientale, la Sintesi non tecnica e lo studio di Valutazione di Incidenza Ambientale.
Ai sensi dell'art. 14 del DLgs 152/2006 e ss.mm.ii., tutti gli elaborati sono depositati a disposizione degli interessati per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURAS n. 11, parte III del 12.03.2015, presso i seguenti uffici:
Settore Ambiente Provincia Olbia Tempio, Servizio 5C Educazione e Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti, via Nanni n. 17/19, 07026 Olbia;
Ufficio di Segreteria Comune di La Maddalena, p.zza Garibaldi, La Maddalena (OT);
SAVI, via Roma 80, Cagliari;
ARPAS, via Rockfeller 58/60, Sassari.
I documenti sono consultabili anche on-line attraverso il link: http://www.regione.sardegna.it

Entro il termine perentorio di 60 giorni dalla pubblicazione sul BURAS della notizia di avvenuto deposito, chiunque potrà prendere visione degli elaborati del piano e presentare entro il medesimo termine, in forma scritta, le proprie osservazioni all'amministrazione comunale e contestualmente alla Provincia Olbia Tempio, autorità competente in materia di V.A.S.
 

V.A.S. del Piano Utilizzo dei Litorali di Olbia
Art. 14 D.lgs 152/2006 e ss.mm.ii. P.U.L
Il Comune di Olbia, con delibera del Consiglio Comunale n. 8 del 15.01.2015 integrata con delibera n. 13 del 31.01.2015 ha adottato il Piano di Utilizzo dei Litorali, il Rapporto Ambientale, la Sintesi non tecnica e lo studio di Valutazione di Incidenza Ambientale.
Ai sensi dell'art. 14 del DLgs 152/2006 e ss.mm.ii., tutti gli elaborati sono depositati a disposizione degli interessati per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURAS n. 7 parte III del 12.02.2015 presso i seguenti uffici:
Settore Ambiente Provincia Olbia Tempio, Servizio 5C Educazione e Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti, via Nanni n. 17/19, 07026 Olbia;
Assessorato Difesa Ambiente della R.A.S., via Roma, Cagliari.
I documenti sono consultabili anche on-line attraverso il link: http://www.comune.olbia.ot.it
Entro il termine perentorio di 60 giorni dalla pubblicazione sul BURAS della notizia di avvenuto deposito, chiunque potrà prendere visione degli elaborati del piano e presentare entro il medesimo termine, in forma scritta, le proprie osservazioni all'amministrazione comunale e contestualmente alla Provincia Olbia Tempio, autorità competente in materia di V.A.S.
 

VAS ai sensi dell’art. 12, D.Lgs n. 152/2006 e ss.mm.ii. P.P. Quartiere Cinese GAranci

Con determinazione n. 56 del 26.01.2015 la Provincia Olbia Tempio ha espresso parere (scaricabile dal link sottostante) in merito alla procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii., del Piano Particolareggiato del Centro Storico ex Quartiere Cinese, del Comune di Golfo Aranci.

 
read more ...

VAS ai sensi dell’art. 12, D.Lgs n. 152/2006 e ss.mm.ii P.P. via dei Caduti

Con determinazione n. 57 del 26.01.2015 la Provincia Olbia Tempio ha espresso parere (scaricabile dal link sottostante) in merito alla procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii., del Piano Particolareggiato del Centro Storico via Dei Caduti, del Comune di Golfo Aranci.

 
read more ...

Piano Urbanistico Comunale di San Teodoro
Art. 14 D.lgs 152/2006 e ss.mm.ii. P.U.C. San Teodoro
Il Comune di San Teodoro, con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 42 e 43 del 20.11.2014 ha adottato il Piano Urbanistico Comunale, il Rapporto Ambientale, la Sintesi non tecnica e lo studio di Valutazione di Incidenza Ambientale.
Ai sensi dell'art. 14 del DLgs 152/2006 e ss.mm.ii., tutti gli elaborati sono depositati a disposizione degli interessati per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURAS n. 60 parte III del 27.12.2014, presso i seguenti uffici:
Settore Ambiente Provincia Olbia Tempio, Servizio 5C Educazione e Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti, via Nanni n. 17/19, 07026 Olbia;
Ufficio di Segreteria Comune di San Teodoro, via Grazia Deledda, 08020 San Teodoro (OT).
Servizio SAVI dell'Assessorato Regionale della Difesa dell'Ambiente.
I documenti sono consultabili anche on-line attraverso il link: http://www.comunesanteodoro.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=907:puc-11122014&catid=49&Itemid=141
Entro il termine perentorio di 60 giorni dalla pubblicazione sul BURAS della notizia di avvenuto deposito, chiunque potrà prendere visione degli elaborati del piano e presentare entro il medesimo termine, in forma scritta, le proprie osservazioni all'amministrazione comunale e contestualmente alla Provincia Olbia Tempio, autorità competente in materia di V.A.S.
 

Incontro di scoping VAS Piano Urbanistico Comunale di Padru

Il Comune di Padru ha indetto per il giorno 13.11.2014 alle ore 10:30, presso la sala consiliare in Viale Italia a Padru, una riunione di scoping durante la quale, insieme all'Autorità Competente e ai Soggetti competenti in materia ambientale, saranno definiti la portata ed il livello di dettaglio delle informazioni da includere nel rapporto ambientale.
Il documento preliminare di scoping è consultabile/scaricabile nel sito ufficiale del Comune di Padru, www.comune.padru.ot.it, al seguente percorso: servizi trasparenza – amministrazione trasparente – dati informativi sull’organizzazione e i procedimenti - procedimenti.

 
read more ...

Avvio procedura di VAS del P.U.C. di Tempio Pausania

Il Comune di Tempio Pausania ha formalmente avviato la procedura di Valutazione Ambientale Strategica del Piano Urbanistico Comunale in adeguamento al PPR ed al PAI. L'avviso dell'avvio della procedura è stato pubblicato all'Albo pretorio del Comune e nel sito web istituzionale www.comune.tempiopausania.ot.it maggiori informazioni ...

 
read more ...

Avvio procedura di VAS del P.U.C. di Olbia

Il Comune di Olbia ha formalmente avviato la procedura di Valutazione Ambientale Strategica del Piano Urbanistico Comunale in adeguamento al PPR ed al PAI. L'avviso dell'avvio della procedura è stato pubblicato all'Albo pretorio del Comune e nel sito web istituzionale www.comune.olbia.it

 
read more ...

VAS ai sensi dell’art. 12, D.Lgs n. 152/2006 e ss.mm.ii. variante PUC Loiri Porto San Paolo

Con determinazione n. 347del 07.08.2014 la Provincia Olbia Tempio ha espresso parere (scaricabile dal link sottostante) in merito alla procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii., della variante al Piano Urbanistico Comunale (PUC) del Comune di Loiri Porto San Paolo.

 
read more ...

V.A.S. del Piano Utilizzo dei Litorali di San Teodoro
Art. 14 D.lgs 152/2006 e ss.mm.ii. P.U.L. San Teodoro
Il Comune di San Teodoro, con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 18 e 19 del 04.06.2014 ha adottato il Piano di Utilizzo dei Litorali, il Rapporto Ambientale, la Sintesi non tecnica e lo studio di Valutazione di Incidenza Ambientale.
Ai sensi dell'art. 14 del DLgs 152/2006 e ss.mm.ii., tutti gli elaborati sono depositati a disposizione degli interessati per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURAS n. 32 parte III del 03.07.2014, presso i seguenti uffici:
Settore Ambiente Provincia Olbia Tempio, Servizio 5C Educazione e Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti, via Nanni n. 17/19, 07026 Olbia;
Ufficio di Segreteria Comune di San Teodoro, via Grazia Deledda, 08020 San Teodoro (OT).
I documenti sono consultabili anche on-line attraverso il link: http://www.comunesanteodoro.gov.it/PUL_CD.rar
Entro il termine perentorio di 60 giorni dalla pubblicazione sul BURAS della notizia di avvenuto deposito, chiunque potrà prendere visione degli elaborati del piano e presentare entro il medesimo termine, in forma scritta, le proprie osservazioni all'amministrazione comunale e contestualmente alla Provincia Olbia Tempio, autorità competente in materia di V.A.S.
 

VAS ai sensi dell’art. 12, D.Lgs n. 152/2006 e ss.mm.ii. variante PUC S.Teresa di Gallura

Con determinazione n. 223 del 03.06.2014 la Provincia Olbia Tempio ha espresso parere (scaricabile dal link sottostante) in merito alla procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii., della variante al Piano Urbanistico Comunale (PUC) del Comune di Santa Teresa di Gallura.

 
read more ...

Art. 14 Dlgs 152/2006 e ss.mm.ii. P.U.L. Aglientu

Il Comune di Aglientu, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 20.03.2014 ha adottato il Piano di Utilizzo dei Litorali, Rapporto Ambientale, Sintesi non tecnica e Valutazione di Incidenza.
Ai sensi dell'art. 14 del DLgs 152/2006 e ss.mm.ii., tutti gli elaborati sono depositati a disposizione degli interessati per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURAS n. 20 parte III del 10.04.2014, presso i seguenti uffici:
Settore Ambiente Provincia Olbia Tempio, Servizio 5C Educazione e Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti, via Nanni n. 17/19, 07026 Olbia;
Ufficio di Segreteria Comune di Aglientu, via Pariseddu n. 39, 07020 Aglientu (OT).
Entro il termine perentorio di 60 giorni dalla pubblicazione sul BURAS della notizia di avvenuto deposito, chiunque potrà prendere visione degli elaborati del piano e presentare entro il medesimo termine, in forma scritta, le proprie osservazioni all'amministrazione comunale e contestualmente alla Provincia Olbia Tempio, autorità competente in materia di V.A.S. 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Thursday, April 10, 2014)
Rettifica determinazione n. 658 del 25.11.2014

Con Determinazione n. 29 del 21.01.2014 si è provveduto alla rettifica della Determinazione Dirigenziale n. 658 del 25.11.2013, limitatamente al punto 2 dell’art. 2 del dispositivo,lasciando invariate tutte le altre disposizioni contenute nella stessa. 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Friday, January 24, 2014)
Verifica assoggettabilità a VAS variante PdF in Loc. Sarraiola - Arzachena

Con determinazione dirigenziale n. 598 del 25.10.2013 la Provincia Olbia Tempio ha provveduto ad emettere parere (scaricabile nel link sottostante) in merito alla verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs 152/2006 e ss.mm.ii., della variante al Programma di Fabbricazione del Comune di Arzachena, da zona E1 a zona D, in località Sarraiola.

 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Tuesday, November 05, 2013)
Verifica di Assoggettabilità a V.A.S. del piano di lottizzazione "I giardini del porto" in Olbia

 
Con determinazione n. 570 del 16.10.2013 la Provincia Olbia Tempio ha espresso parere (scaricabile dal link sottostante) in merito alla procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii., del Piano di Lottizzazione "I Giardini del Porto", in Loc. Poltu Quadu – Comune di Olbia. 
determina  n.570 del 16/10/2013.

 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Wednesday, October 23, 2013)
Verifica di Assoggettabilità a V.A.S. della Variante al Piano di Lottizzazione "La Capaccia" Tempio

Con determinazione dirigenziale n. 429 del 26 luglio 2013 la Provincia Olbia Tempio ha emesso Parere motivato (scaricabile dal link sottostante) in merito alla variante al Piano di Lottizzazione "La Capaccia" in Comune di Tempio Pausania.

 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Tuesday, July 30, 2013)
Valutazione Ambientale Strategica PUC Golfo Aranci

Con determinazione dirigenziale n. 368 del 8 luglio 2013 la Provincia Olbia Tempio ha emesso Parere motivato (scaricabile dal link sottostante) in merito al Piano Urbanistico Comunale (PUC) di Golfo Aranci.

 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Tuesday, July 09, 2013)
Valutazione Ambientale Strategica Pittulongu

Con determinazione dirigenziale n. 195 del 3 aprile 2013, la Provincia Olbia Tempio ha provveduto ad emettere parere motivato (scaricabile nel link sottostante) in merito alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della variante al Piano di Risanamento Urbanistico del quartiere di Pittulongu (Comune di Olbia).

 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Monday, April 08, 2013)
Valutazione di Impatto Ambientale PdL "La Capaccia" - Tempio Pausania

La Ditta Sardegna 30 s.r.l. ha depositato presso il Settore Ambiente e Sostenibilità - Servizio Educazione e Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti, integrazioni al progetto "Variante al Piano di Lotizzazione La Capaccia" sito in Comune di Tempio Pausania (OT), frazione di San Pasquale. Lo Studio di Impatto Ambientale e gli elaborati sono consultabili presso gli Uffici della Provincia Olbia Tempio in via Nanni 17/19 e del Comune di Tempio Pausania, piazza Gallura 1. 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Thursday, March 07, 2013)
Variante Piano di Lotizzazione in loc. Vignola

Con determinazione dirigenziale n. 39 del 23.01.2013 la Provincia ha provveduto ad emettere parere (scaricabile nel link sottostante) in merito alla verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della variante al Piano di Lotizzazione in zona D, località Vignola (Comune di Aglientu).

 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Tuesday, February 26, 2013)
Piano Urbanistico Comunale Comune di Budoni

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi del D.Lgs 3 Aprile 2006 n. 152 - Parte II e ss.mm.ii., del Piano Urbanistico Comunale del Comune di Budoni.
Con Determinazione del Dirigente del Settore 5 Ambiente e Sostenibilità n. 877 del 04/12/2012 è stato emesso parere ambientale relativo al P.U.C. del Comune di Trinità d'Agultu e Vignola. Ai sensi dell'art. 17 del D.Lgs 3 Aprile 2006 n. 152 e ss.mm.ii., si procede alla pubblicazione del parere motivato.

 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Thursday, December 20, 2012)
Avviso deposito Rapporto Ambientale e Sintesi non Tecnica relativi alla VAS del PRU di Pittulongu

Il Comune di Olbia, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 108 del 26 novembre 2012 ha adottato il Rapporto Ambientale e sintesi non tecnica relative al procedimento di Valutazione Ambientale Strategica della variante generale al Piano di Risanamento Urbanistico di Pittulongu. La suddetta documentazione è depositata presso il Settore Pianificazione e Gestione del Territorio, Edilizia Privata e Pubblica, via Macerata 9 (Poltu Quadu) Olbia e presso la Provincia Olbia Tempio, Settore Ambiente e Sostenibilità, via Nanni 17/19; inoltre la documentazione è pubblicata sull'albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Olbia. Chiunque può prendere visione della documentazione e presentare osservazioni fino al 60° giorno dalla pubblicazione del presente avviso sul BURAS n. 54 Parte Terza, del 13.12.2012.


 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Wednesday, December 19, 2012)
Piano particolareggiato centro storico di Olbia e San Pantaleo

Con Determinazione Dirigenziale n°884 del 06/12/2012 la Provincia ha provveduto ad emettere parere (scaricabile nel link sottostante), in merito alla Verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano particolareggiato del centro storico di Olbia e San Pantaleo 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Thursday, December 13, 2012)
Piano Particolareggiato dell'agglomerato industriale di Monti

Con Determinazione Dirigenziale n°670 del 20/09/2012 la Provincia ha provveduto ad emettere parere (scaricabile nel link sottostante), in merito alla Verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano particolareggiato dell'agglomerato industriale di Monti.  
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Thursday, October 04, 2012)
Piano Urbanistico Comunale di Budoni - Valutazione Ambientale Strategica

Il Comune di Budoni, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 del 29 maggio 2012 ha adottato il "Piano Urbanistico Comunale-Valutazione Ambientale Strategica", con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 32 del 29 maggio 2012 ha adottato il "Piano Urbanistico Comunale in adeguamento al Piano Paesaggistico Regionale ed al Piano di Assetto Idrogeologico. Il Piano Urbanistico Comunale unitamente al Rapporto Ambientale sono depositati presso la Provincia Olbia Tempio, Settore Ambiente e Sostenibilità e presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Budoni. Chiunque può prendere visione della documentazione e presentare osservazioni fino al 60° giorno dalla pubblicazione del presente avviso sul BURAS n. 30 Parte Terza, del 05.07.2012.

 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Thursday, July 05, 2012)
Piano regolatore portuale dei Porti di Olbia e Golfo Aranci

Ai fini del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica del Piano regolatore dei Porti di Olbia e Golfo Aranci, redatto ai sensi della legge 28 gennaio 1994 n. 84, l'Autorità Portuale ha predisposto il rapporto di scoping, comprendente la descrizione del medesimo piano con le informazioni e i dati necessari alla preliminare valutazione da parte dell'Autorità Competente e dei Soggetti con Competenza Ambientale.
In data 12 aprile p.v., alle ore 11.30, presso la sala del Comitato portuale sita al piano terra della Stazione Marittima “Isola Bianca” di Olbia, è convocato il primo incontro di scoping relativo alla procedura di VAS del Piano Regolatore portuale dei Porti di Olbia e Golfo Aranci.

 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Wednesday, March 28, 2012)
Avviso di deposito degli elaborati relativi alla VAS del P.U.C. e del P.U.L. di Golfo Aranci

Ai sensi e per gli effetti della L.R. n. 45 del 22.12.1989 e ss.mm.ii. della L.R. n.8 del 25.11.2004 e ss.mm.ii., del D.Lgs. n. 152 del 03.04.2006 e ss.mm.ii., il Comune di GOLFO ARANCI, in qualità di autorità procedente e di proponente ai sensi dell'art.5 c.l. del D.Lgs. n. 152/2006, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 56 del 24 NOVEMBRE 2011 ha adottato il PIANO URBANISTICO COMUNALE in adeguamneto al PPR e al PAI integrato con il PIANO di UTILIZZO DEI LITORALI e la VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA e con Deliberazione C.C. n. 5 del 01.02.2012 ha approvato il Documento di VALUTAZIONE D'INCIDENZA.
Al fine di consentire la più ampia diffusione dei contenuti ed esplicitare in tal senso i principi di trasparenza e informazione, i relativi elaborati sono depositati a disposizione degli interessati per sessanta giorni dalla data di pubblicazione sul BURAS (Parte III N.8 del 16.03.2012) presso la Segreteria del Comune di Golfo Aranci e la Provincia Olbia Tempio, e in formato digitale sul sito internet del Comune (www.comune.golfoaranci.it), presso il Settore 5 Ambiente e Sostenibilità della Provincia di Olbia - Tempio in via A. Nanni n. 41 - Olbia, presso l'Assessorato Enti Locali, Finanze e Urbanistica della R.A.S. in viale Trieste n. 186 - Cagliari, presso il Servizio S.A.V.I. dell'Assessorato della Difesa dell'Ambiente della R.A.S. in via Roma n. 80 - Cagliari.
Entro il termine perentorio di 60 giorni dalla pubblicazione sul B.U.R.A.S. della notizia dell'avvenuto deposito, chiunque potrà prendere visione degli elaborati e presentare entro il medesimo termine, in forma scritta su carta legale, le proprie osservazioni all'amministrazione comunale e contestualmente alla Provincia di Olbia-Tempio, Settore 5 Ambiente e Sosteibilità (Autorità Competente in materia di V.A.S.).

 
Scarica gli allegati
(Ultimo aggiornamento Monday, March 19, 2012)
 

         

INFORMAZIONI DEL SERVIZIO
____________________________

Responsabile del Servizio: Dott.ssa R. Vernici

Indirizzo email r.vernici@provincia.sassari.it     
Telefono: +39.0789.557607


A. Carreras: 
Indirizzo email 
a.carreras@provincia.sassari.it   
Telefono: +39.0789.557712

G.D. Canu:
Indirizzo email 
da.canu@provincia.sassari.it
  
Telefono: +39.0789.557642

A. Chessa:
Indirizzo email 
a.chessa@provincia.sassari.it
  
Telefono: +39.0789.557694

M. Citterio:
Indirizzo email 
ma.citterio@provincia.sassari.it
       
Telefono: +39.0789.557625

 


 
Consulta i procedimenti del Servizio 9.D
In questa sezione è possibile visualizzare 
i procedimenti di competenza del Serivizio
e la relativa modulistica.