Cerca English (United States)  Italiano (Italia)
giovedì 30 marzo 2017 ..:: SETTORI E SERVIZI » SETTORE 04 PIANIFICAZIONE & SVILUPPO ::.. Registrazione  Login
Rapporto Provinciale sulla Condizione Abitativa
ORGANIGRAMMA SETTORE 9 - SERVIZI 9C e 9D

 

 

SETTORE 9

DIRIGENTE

 

interno

recapito

indirizzo e-mail

Dott.ssa Agr. Argia CANU

0789 / 557-644

Via A. Nanni, 19  -  07026 Olbia

a.canu@provincia.sassari.it

 

SERVIZIO 9D  -  PIANIFICAZIONE TERRITORIALE

FUNZIONARIO RESPONSABILE

 

interno

recapito

indirizzo e-mail

Arch. Ayse Caterina KAVUR

0789 / 557-628    

Via A. Nanni, 19  -  07026 Olbia 

c.kavur@provincia.sassari.it

 

FUNZIONARIO TECNICO

 

interno

recapito

indirizzo e-mail

Ing. Giovanni CANU

0789 / 557-642

Via A. Nanni, 19  -  07026 Olbia 

da.canu@provincia.sassari.it

 

SERVIZIO 9C  -  SERVIZIO FAUNISTICO, AGRICOLTURA, AA.PP.

FUNZIONARIO RESPONSABILE                                                                                

 

interno

recapito

indirizzo e-mail

Dott. A. COLUMBANO

0789 / 557-691

Via A. Nanni, 19  -  07026 Olbia 

a.columbano@provincia.sassari.it

FUNZIONARIO TECNICO

 

interno

recapito

indirizzo e-mail

Dott. Agr. M.F. MOLEDDA

0789 / 557-686

Via A. Nanni, 19  -  07026 Olbia 

mf.moledda@provincia.sassari.it

 

 

 

Il Settore 9 - Sviluppo e Ambriente Nord Est della Provincia di Sassari svolge le attività previste in base alle competenze assegnate dalla legislazione

(D.Lgs. 267/2000 - Testo unico leggi sull'ordinamento degli Enti Locali e L.R. 9/2006 - Conferimento di funzioni e compiti agli Enti Locali) nelle aree

assegnate in base alla macrostruttura dell'ente. Queste sono state organizzate secondo una microstruttura articolata in 4 servizi: 9A, 9B, 9C, 9D.

SERVIZIO 9C - Attività relative all'AGRICOLTURA

 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

lunedì, mercoledì, giovedì: 10:00 - 13:00

martedì: 10:00 - 13:00 e 15:30 -17:30

 

Riconoscimento qualifica di IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE (I.A.P.)

Istruzioni per il conseguimento della qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale

I documenti possono essere scaricati cliccando sui link sottostanti

1.Modulo di domanda.pdf

2.Allegati tabelle.pdf

3.Tabella RLS.pdf

4.Tabella ore lavoro.pdf

5.Elenco documentazione da allegare alla domanda.pdf

6.Dichiarazione esenzione bollo.pdf

7.Modulo di domanda.rtf

8.Allegati tabelle rtf

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile del Procedimento Dott. Agr. M.F. Moledda al numero di telefono 0789/557686 o all'indirizzo email mf.moledda@provincia.sassari.it

 

VERIFICA REQUISTI I.A.P. RICONOSCIUTI SOTTOCONDIZIONE

1.Modello F - Dichiarazione sussistenza requisiti

2.Modello R - Dichiarazione verifica conseguimento reddito

3.Modello Q - Dichiarazione verifica conseguimento qualifica professionale


ELENCO IMPRENDITORI AGRICOLI PROFESSIONALI (agg. 30.12.2015)

 

AUTORIZZAZIONE ESPIANTO OLIVI

 

L'abbattimento degli alberi di olivo, oltre il numero di cinque ogni biennio, è vietato ai sensi del Decreto Legislativo Luogotenenziale n. 475/1945. In deroga a tale divieto, la Provincia autorizza con proprio atto l'abbattimento di alberi di olivo quando ricorrono le seguenti circostanze:
◾morte fisiologica o permanente improduttività dovuta a cause non rimovibili;
◾eccessiva densità dell'impianto;
◾esecuzione di opere di miglioramento fondiario;
◾esecuzione di opere di pubblica utilità;
◾costruzione di fabbricati destinati ad uso di abitazione

 

Procedura per l'espianto da 1 a 5 alberi di olivo

I proprietari di terreni che intendono espiantare da uno a cinque alberi di olivo devono inoltrare al Settore 9 - Servizio Agricoltura della Provincia l'apposita comunicazione (modello 2 allegato), con l'indicazione del numero delle piante da abbattere e la relativa localizzazione su planimetria.

E'consentito l'abbattimento fino ad un massimo di cinque alberi per ogni biennio.


Procedura per l'espianto di oltre 5 alberi di olivo


I proprietari di terreni che intendono espiantare oltre cinque alberi di olivo devono inoltrare al Settore 9 - Servizio 9C della Provincia, l'apposita richiesta di autorizzazione all'abbattimento (vedi modello 1 allegato), contenente il numero preciso delle piante da abbattere e la motivazione dell'abbattimento, la localizzazione su planimetria catastale, la documentazione fotografica.

Il Settore 9 può concedere l'autorizzazione all'abbattimento richiesto e/o espianto e reimpianto in altro sito in seguito ad accertamento sul campo.

 

Normativa di riferimento


◾decreto legislativo luogotenenziale 27 luglio 1945, n. 475, art.1, come sostituito dall'articolo unico della legge n. 144 del 14 febbraio 1951;

◾decreto legislativo luogotenenziale 27 luglio 1945, n. 475, art.2, come sostituito dall'articolo unico della legge n. 144 del 14 febbraio 1951;
◾decreto legislativo luogotenenziale 27 luglio 1945, n. 475, art. 3


I documenti possono essere scaricati ai seguenti link:

1.Richiesta espianto olivi

2.Comunicazione espianto olivi

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile del Procedimento Dott. Agr. M.F. Moledda al numero di telefono 0789/557686 o all'indirizzo mf.moledda@provincia.sassari.it

 


ATTIVITA' DEL SETTORE
Cerca

RAPPORTO PROVINCIALE SULLA CONDIZIONE ABITATIVA - Aggiornamento 2015

Il Settore 4 della Provincia, come previsto dalle LL.RR. 9 e 12/2006, ha provveduto alla raccolta dei dati sulla condizione abitativa, forniti dai comuni con la compilazione di tracciati digitali; in seguito, sempre nell’ambito di quanto previsto dalla normativa regionale, il Settore ha predisposto l’aggiornamento del Rapporto Provinciale sulla Condizione Abitativa, partendo dal rapporto precedente, pubblicato nel 2014. Successivamente il Rapporto è stato trasmesso ai comuni e messo a disposizione di Regione e AREA quale strumento di riferimento per la programmazione coordinata degli interventi di edilizia residenziale pubblica attraverso piani annuali e pluriennali. Di seguito si riporta il link da cui scaricare il documento:  RPCA 2015



Dimensione file 870 K
Download 4
Data gio 12/31/2015 @ 11:02
Autore g.canu
EMail
    DOWNLOAD

Aggiornamento 2014 del RAPPORTO PROVINCIALE SULLA CONDIZIONE ABITATIVA

La Provincia ha approvato con delibera del commissario n. 168/2014 l’aggiornamento del Rapporto Provinciale sulla Condizione Abitativa. Il documento è stato aggiornato partendo dal rapporto precedente, risalente al 2012, sulla base dei dati comunali raccolti dal Settore 4 mediante tracciati digitali.

L’aggiornamento è stato predisposto dalla società di ricerche Criteria sulla base di un incarico conferito dalla RAS, nell’ambito di un rapporto di collaborazione tra RAS e Provincia finalizzato ad acquisire i dati comunali sul fabbisogno abitativo, secondo quanto previsto dalle LL.RR. 9 e 12/2006.

Il documento è ora a disposizione di RAS e AREA Sardegna, quale strumento di riferimento per la programmazione coordinata degli interventi di edilizia residenziale pubblica attraverso appositi piani annuali o pluriennali. 

Di seguito si riporta il link da cui scaricare il documento:  RPCA 2014   

 



Dimensione file 6198 K
Download 7
Data gio 12/31/2015 @ 10:59
Autore g.canu
EMail
    DOWNLOAD

Stazzi della Gallura: convegno e concorso fotografico

Il Settore 4 ha trattato il tema stazzi nella predisposizione del Piano urbanistico provinciale, con la regolamentazione degli aspetti architettonici e paesaggistici. Nonostante l’atto di pianificazione non abbia raggiunto pieno compimento, restano gli approfondimenti e le prime tracce di normativa. Tra questi, ha predisposto  le “linee guida per le modalità d’intervento sugli stazzi”.

Nella consapevolezza che il patrimonio di insediamento diffuso è sottoposto a notevole pressione, dovuta al mancato rispetto delle tipologie tradizionali nella ristrutturazione, ad ampliamenti incongrui, alla rottura dell’unità paesaggistica edificio-contesto, il Settore ha poi voluto rendere la comunità maggiormente consapevole del valore anche economico del mantenimento del paesaggio dello stazzo, attraverso un convegno e un concorso fotografico.

Il convegno si è svolto nello stazzo “Tenuta Pilastru”, in comune di Arzachena, un esempio di attribuzione di una nuova funzione a un vecchio luogo e fusione tra tradizionale e moderno.

Il concorso, intitolato “Stazzi di Gallura, l’eccellenza e il degrado” (provincia.olbia-tempio.it) è stato abbinato al convegno. Le foto inviate dai partecipanti sono state esposte al convegno, che ha avuto una sessione pomeridiana durante la quale sono stati resi noti i vincitori del concorso.

Il tema del concorso è stato scelto allo scopo di sviluppare il senso critico e indurre i partecipanti a riconoscere situazioni nelle quali il patrimonio è offeso per manipolazione degli elementi architettonici, alterazione dei panorami, situazioni di abbandono, presenza di rifiuti ecc. Di seguito si riportano i link dai quali scaricare il materiale relativo alle due iniziative.

Convegno

- Interventi dei relatori (slide): Canu, Decandia, Farris, linee guida interventi

- Altri documenti: obiettivi, relatori e invitati

 Concorso: foto presentate dai partecipanti



Dimensione file 981 K
Download 9
Data mer 03/19/2014 @ 11:54
Autore settore
EMail
    DOWNLOAD

Convocazione incontro - VAS del PUP/PTCP

Nello spirito di condivisione e partecipazione proprio della Valutazione Ambientale Strategica (di cui al D. Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii) si convocano i soggetti competenti in materia ambientale all’incontro, che si terrà il giorno 14/06/2013 alle ore 10.00 presso la Sala riunioni della Provincia di Olbia Tempio in via A. Nanni n. 41 – 07026 Olbia.

In occasione dell’incontro la Provincia di Olbia Tempio, in qualità di Autorità Proponente, illustrerà i contenuti del documento “Le Opzioni Territoriali per la Provincia di Olbia Tempio” (di cui alla Deliberazione Consiglio Provinciale n. 22 del 14/05/2013) e i passaggi maggiormente caratterizzanti gli elaborati del  PUP/PTCP sin qui prodotti.

2.118.0.166/PUP2013



Dimensione file 754 K
Download 10
Data lun 06/03/2013 @ 12:03
Autore annarita littarru
EMail a.littarru@provincia.olbia-tempio.it
    DOWNLOAD

Workshop POLITICHE ABITATIVE E HOUSING SOCIALE

Nell'ambito delle attività dell'Osservatorio Provinciale sulla Condizione Abitativa, il 13 e 14 febbraio 2013 si è svolto un workshop dedicato alle Politiche abitative e all'Housing sociale. L'iniziativa è stata rivolta ai soggetti che, con il coordinamento della Provincia, hanno contribuito alla predisposizione del 1° Rapporto Provinciale sulla Condizione Abitativa e ha rappresentato la prima azione volta ad attuarne le indicazioni. Il tema conduttore è stata la ricerca di soluzioni innovative per rispondere al disagio abitativo, in una condizione di scarsità di risorse finanziarie pubbliche. Di seguito si riportano i link per scaricare il programma del workshop e gli interventi dei relatori.

programma:

slide: Criteria, BittiPasini, Frigau, Bianchi, Pozzo, Becca, Pusceddu 

audio: Achenza, Bitti, Pasini, Frigau, Bianchi, Pozzo, Becca



Dimensione file 426 K
Download 7
Data ven 04/05/2013 @ 01:11
Autore g.canu
EMail
    DOWNLOAD

< INDIETRO  1 di 6  AVANTI >
Copyright (c) 2011   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation