Register     Login Sunday, December 15, 2024
  Search  
Servizio Viabilità e Servizi di Polizia Stradale
 
Settore 06 Servizi Tecnici
 

 

Sede Operativa:   Via Nanni 17/19  Olbia  - Via Brigata Sassari 3  Tempio Pausania

 Dirigente: Ing. Pasquale Russo 

MISSION DEL SETTORE

Servizio Viabilità e Servizi di Polizia Stradale     

Competenze e attività

Programmazione e miglioramento rete viaria provinciale. Interventi di manutenzione rete viaria provinciale diretta e tramite terzi. Verifica monitoraggio opere d’arte. Organizzazione reperibilità e gestione operatori stradali. Vigilanza e custodia patrimonio stradale e pertinenze. Autorizzazione competizioni sportive. Classificazione e inventarizzazione strade provinciali. Costituzione catasto informatizzato. Servizio Polizia Stradale. Autorizzazione autoscuole, scuole nautiche, agenzie pratiche automobilistiche e nautiche Riconoscimento consorzi di scuole per conducenti veicoli a motore. Esami idoneità insegnanti e istruttori scuola guida. Autorizzazioni imprese di autoriparazione per revisioni e controllo amministrativo imprese. Licenze autotrasporto merci per conto proprio. Esami conseguimento titoli professionali di autotrasportatore di merci per conto terzi, di autotrasportatore di persone su strada. Tenuta albi provinciali autotrasportatori. 

modulo

Servizio Edilizia, Patrimonio e Servizi All’Istruzione

Principali attività previste

Gestione e manutenzione del patrimonio edilizio dell’Ente. Relazioni con l’Osservatorio sui Lavori Pubblici. Rapporti con la Cassa DD. PP.: espletamento pratiche finanziamenti e mutui; Gestione utenze elettriche e gas. Gestione edifici scolastici e impianti sportivi. Studi di fattibilità, progetti e interventi relativi al Piano Triennale OO. PP. Gestione e razionalizzazione degli impianti termici, elettrici e antincendio. Adeguamento sismico degli edifici. Tenuta e gestione delle certificazioni e dichiarazioni di conformità previste dalla legge. Coordinamento delle attività legate alle dismissioni di immobili destinati a Istituti Scolastici, stime di immobili da acquistare o affittare, acquisizione delle documentazioni di legge Attività necessarie per l’accatastamento degli immobili e l’acquisizione dei certificati di agibilità. Gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro negli edifici provinciali. Monitoraggio dei consumi.  

Servizio Coordinamento e Staff

Principali attività previste

Programmazione e pianificazione nuove strade. Relazione e aggiornamento Programma Triennale OO. PP. Analisi del sistema generale opere idrauliche, difesa suolo e prevenzione idrogeologica. Supporto Piani e programmazione regionale ai trasporti. Predisposizione Piano Provinciale Trasporto Pubblico Locale. Valutazioni Impatto Ambientale. Gestione amministrativa del settore. Procedimenti di esproprio