In questa Sezione dal DOWNLOAD è possibile scaricare la modulistica per la presentazione delle domande di rimborso per l’anno 2011.
Si tratta di risorse finanziarie per
1. acquisto di attrezzature, mezzi ed equipaggiamenti, manutenzione dei mezzi e attrezzature;
2. pagamento delle assicurazioni per i soci operativi;
3. spese sostenute per le attività operative (categorie antincendio, mare ed operatività speciale), quali:
4. visite mediche obbligatorie degli operatori antincendio;
5. spese carburante per utilizzo mezzi e natanti (di proprietà, in affidamento o comodato d’uso);
6. spese manutenzione mezzi e natanti (di proprietà, in affidamento o comodato d'uso);
7. spese assicurazione mezzi antincendio di proprietà dell’Associazione o in comodato d'uso dalla Provincia;
8. altre tipologie di spesa se preventivamente autorizzate.
Le Associazioni di volontariato devono possedere i seguenti requisiti:
1. Essere regolarmente iscritte al Registro generale del volontariato, Settore ambiente – Sezione protezione civile;
2. Essere operativamente censite dal Servizio regionale con competenza in materia di protezione civile;
3. Essere in regola con la rendicontazione dei precedenti contributi ottenuti;
4. Aver presentato i programmi operativi per il corrente anno.
Modalità di presentazione entro e non oltre il 31 ottobre 2011:
Per la richiesta è necessario compilare l'apposita modulistica su carta intestata, siglata in ogni sua pagina e firmata dal Presidente legale rappresentante dell’Associazione ed allegare ad essa la seguente documentazione:
1. Copia delle fatture o altro documento di pagamento, regolarmente quietanzate e intestate all’Associazione richiedente, complete di dati dell’Associazione;
2. Copia polizza assicurazione mezzi antincendio;
3. Schede carburante mezzi dalle quali risulti l’importo di ogni rifornimento, targa del mezzo, date di riferimento e intestazione all’Associazione;
4. Dichiarazione a firma del presidente su contributi o rimborsi di pari oggetto richiesti ed ottenuti da altri Enti pubblici o privati;
5. Copia del bilancio di previsione dell'anno in corso;
6. Scheda riassuntiva dell’operato relativo alle categorie (Antincendio, Soccorso a Mare e Operatività Speciale) con indicate le giornate di pattugliamento, gli operatori, i Km /miglia percorsi e gli eventuali interventi con indicazione della data, luogo e attività svolta.
7. Copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante dell'Associazione.